Contatti
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Contatti

Noleggio gazebo e tensostrutture Gruppo Togni, dove siamo e come contattarci:

Via San Lodovico 31
42010 Rio Saliceto (RE)
Lun – Ven 8:00/12:00 14:00/18:00 Sab 8:00/12:00
Tel: 3420291099 – 0522798949 – info@noleggiostrutture.it

Le domande più frequenti

Come funzionano il noleggio e l’installazione delle tensostrutture per eventi, manifestazioni, feste?

Il noleggio di un gazebo o di una tensostruttura ha costi che variano, molto dipende dalla grandezza o dalla capienza della tensostruttura. E’ importante anche considerare i costi di trasporto e la durata del noleggio: se volete noleggiare un gazebo per un evento che dura più settimane consecutive i costi saranno differenti rispetto al noleggio da 1 a 10 giorni. I costi di montaggio e smontaggio sono inclusi nel noleggio di un gazebo, ma è possibile noleggiare anche elementi per allestire le tensostrutture: la pedana a terra, le luci, i riscaldamenti e molto altro, e questo comporta costi aggiuntivi.

La cosa più importante da capire quando si vuole noleggiare un gazebo o una tensostruttura per un evento è lo spazio che avete a disposizione e se l’area in questione è facilmente accessibile da mezzi di trasporto che in alcuni casi possono essere anche mezzi pesanti. Se lo spazio che avete a disposizione è molto ampio è necessario allora poter indicare all’incirca quale capienza desiderate per noleggiare una tensostruttura. Le tensostrutture per essere montate vengono fissate al terreno tramite l’uso di picchetti: se non è possibile forare il terreno si possono utilizzare le zavorre. Se l’evento che state organizzando è un evento che si svolge su suolo pubblico prima di noleggiare una tensostruttura accertatevi che sia provvista di tutta la documentazione obbligatoria.

Senza dubbio quando si organizza un evento all’aperto il noleggio di un gazebo è una possibilità da considerare, non solo per proteggersi dalla pioggia ma anche dal sole. I nostri gazebo a noleggio sono certificati per resistenze anche a vento forte e sono l’ideale per gli eventi autunnali o invernali. Le tende in cotone impermeabile sono più adatte ai climi primaverili o estivi, e sono le perfette coperture da noleggiare per feste ed eventi all’aperto e nella natura. Noleggiare una tenda da circo infine è una garanzia: in qualsiasi condizione climatica garantisce riparo e copertura. Tutti i tipi di tensostruttura hanno teli laterali, che possono anche non essere montati, per tenere la copertura aperta.

Escludendo i tempi del trasporto, si va da 1 giorno per le strutture più piccole, da 100mq in su, a 2 giorni per le tensostrutture di grandi dimensioni. Se il noleggio comprende la pedana, nel caso di grandi superfici (ad esempio 800, 900mq), è necessaria un’altra giornata, altrimenti è possibile anche in questo caso completare il montaggio in un giorno.

Le nostre tensostrutture sono tutte provviste delle necessarie certificazioni, e fin dal progetto seguono standard di sicurezza. I teli delle tensostrutture e dei gazebo, così come altri elementi come sedie e pedane, sono ignifughi. La provata esperienza del nostro staff garantisce la consegna di prodotti sicuri, che vengono montati a regola d’arte.

Essendo le nostre coperture per esterni di svariate tipologie e dimensioni, si adattano alle occasioni più disparate: eventi privati e pubblici, ricevimenti, cerimonie, feste, eventi aziendali, feste, fiere, manifestazioni all’aperto di ogni tipo.

Poiché è possibile effettuare il noleggio delle tensostrutture a lungo termine, destinare i gazebo e le pagode ad uso magazzino, o per coprire gli spazi esterni di locali e ristoranti, è una scelta possibile e molto funzionale. I gazebo in particolare possono avere altezze al perimetro fino a 4mt, in modo da consentire a macchine operatrici come ad esempio i muletti di poter circolare senza problemi al di sotto della tensostruttura. Grazie al fatto che i gazebo sono modulari, possono essere montati in connessione fino a formare la metratura che si desidera.